Cosa facciamo



| PROGETTI | EVENTI | VIAGGI | CONCORSI |


Nei quasi due anni di attività Eclettica si è dedicata alla realizzazione di molti eventi, rivolti a grandi e piccoli, puntando sempre all’originalità e alla novità. Il nostro obbiettivo è quello di realizzare occasioni d’incontro, svago e crescita culturale.

Idealmente il nostro lavoro si svolge nell’ambito della collaborazione con altre realtà esistenti e nel contesto di manifestazioni più ampie. Consapevoli dei limiti del singolo, crediamo nel potere (attrattivo ed organizzativo) della collettività che si realizza in un’offerta a 360°, costruita per e attorno la comunità. Per questo motivo siamo sempre disponibili, tempo ed energie permettendo, a partecipare agli sforzi e condividere spazi ed occasioni.

 Tra le attività che hanno riscosso maggiore successo e sulle quali riversiamo gran parte delle nostre forze vi sono la Marcia Strapaesana e il Lounge.

La Marcia Strapaesana è una manifestazione podistica ludico motoria amatoriale realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Amatori Sport Popolari (FIASP), organizzata nel mese di giugno e sviluppata in diversi percorsi attraverso il territorio comunale. Il piacere di una corsa o una passeggiata “in compagnia” si coniuga alla riscoperta degli angoli più suggestivi del nostro paese (dai borghi storici, alla palude) in una giornata dedicata, in particolar modo, all’attività fisica.

 Il Lounge è invece il “manifesto” della nostra associazione, declinato in due varianti specifiche: il Lounge Beer durante Sapori in Palude (evento enogastronomico organizzato nel mese di giugno dall’associazione Insieme per il bene comune) e il Lounge Garden che si svolge durante la Sagra di Tombolo a settembre (grazie alla preziosa collaborazione della Pro Loco Tombolo).

In una cornice dal vago sapore retrò ci proponiamo di offrire prodotti ed intrattenimento di qualità, grazie ad una selezione di birre e bevande originali, musica dal vivo e dj set, esposizioni culturali, giochi e ospiti d’eccezione.

Altre attività a cui dedichiamo particolare attenzione sono quelle per i più piccoli organizzando Letture Animate in Biblioteca ed eventi accessori durante altre manifestazioni (come la Fiera Folle o L’Avventura nel Mondo di Oz). In nostro scopo è quello di intrattenere e divertire con un pizzico di follia coniugando, quando possibile, gli aspetti ludici a quelli sociali e culturali (dalle tematiche affrontate nei testi proposti, al simbolismo che si cela dietro specifici giochi).